Merry Crisimas

Impiegato pistoiese
spende 20 euro in negozio del centro

CLAMOROSO! Quando ormai tutti eravamo convinti di vivere un Natale di crisi, e i negozianti tutti rassegnati a vedere i clienti solo attraverso la vetrina come in un acquario, ecco l’attesa svolta. Finalmente una buona notizia!

Incredibile ma vero, signori, ma in Italia c’? ancora qualcuno ancora incline all’ottimismo, tanto da decidere di spendere ben 20 euro e trentadue centesimi in frivoli regali.
Commosso dalla vista di un babbo natale in mutande che chiedeva l’elemosina nel cappello rosso in una strada del centro, infatti, il signor Gianni, un tranquillo impiegato del centro italia, ha preso il coraggio a due mani, e chiudendo gli occhi ? entrato in un negozio di articoli da regalo per comprare un piccolo pensiero alla moglie. Dentro, un’attonita commessa lo ha seguito incredula mentre l’uomo sceglieva la sciarpina del colore che pi? si adattasse agli occhi dell’amata. Frattanto, la proprietaria, con le lacrime agli occhi avvertiva immediatamente un quotidiano locale.
La notizia ha fatto subito il giro della citt?, e fuori dal negozietto ha finalmente trovato un po’ di requie l’inquieto fiume di gente in perenne vagabondaggio per le vie del centro, prive ahim? di qualunque sacchetto. Una dopo l’altra, decine e decine di persone si sono accalcate curiose alla vetrina appannata, dove attraverso degli stanchi addobbi natalizi si intravedeva il coraggioso acquirente decidere di dare un’occhiata anche al banco delle ciabatte per fare un pensiero all’anziana madre.
Qualche minuto pi? tardi, mentre la ressa formatasi all’esterno gi? interessava il CCiSS viaggiare informati, l’ardimentoso consumatore si ? avvicinato alla cassa, dove la proprietaria lo aspettava con uno scontrino intriso di calde lacrime di commozione.
All’uscita, l’ignaro acquirente ? stato portato in trionfo per le vie del centro cittadino da una folla in delirio, mentre le campane del duomo suonavano a festa, e i negozianti uscivano dai loro vuoti e colorati stanzoni gridando a squarciagola “l’ottimismo ? il profumo della vita!”.

Condividi:
Share

I commenti sono chiusi.