Breaking News

Il Dalai Lama sta benissimo!

PIANETA TERRA – Continuano le reazioni commosse in tutto il globo alla morte del Pontefice. Al Qaeda ha detto che sospender? tutti gli attentati fino al giorno dei funerali; la Banca Mondiale devolver? eccezionalmente un totale di mille dollari per i poveri del mondo, mentre Berlusconi ha promesso che tacer? per venti minuti.
I sismologi di tutto il pianeta hanno registrato alle 21.37 di sabato il ritorno dell’asse terrestre nel luogo dov’era prima dello tsunami di Natale.
Anche il mondo dello sport reagisce alla tragica notizia: tutti fermi tranne la Formula 1, ma la Ferrari dichiara in lacrime che ? sua intenzione perdere un Gran Premio ogni morte di papa. Il prossimo pontefice ? avvertito.
Intanto, trapelano indiscrezioni dal Vaticano. La morte avrebbe stroncato il Santo Padre proprio mentre cercava di pronunciare le ultime parole: “A me non piace tutto questo casino”…
Da pi? parti arrivano voci che voglione che sia stata la Madonna a chiamare a s? l’anziano e devoto prelato. Ma la sempre vergine ha candidamente negato ogni responsabilit?: “Io non c’entro niente, sono sempre rimasta a Medjugorje. E, per carit?, non mi fate piangere”.
Nel frattempo fervono i preparativi per le esequie: prevista la tumulazione del Pontefice sotto il pavimento dello studio di Porta a Porta, accompagnato nel viaggio finale da una telecamera accesa perch? non si sa mai. La morte di Bruno Vespa ? invece prevista non prima di sabato mattina, al compimento della duecentesima ora di diretta consecutiva. Analoga drammatica situazione anche a Cracovia, dove Ennio Remondino si collega da giorni con qualunque cosa si muova per far sentire il suono delle campane.
Nel Principato di Monaco sono ore disperate, nel tentativo di trascinare la vita del principe Ranieri almeno fino all’inizio del conclave, per godere di un minimo di copertura. Anche Cuba partecipa all’evento, rinviando la crisi respiratoria di Fidel al 15 di maggio.
Continua intanto imperterrito il diluvio mediatico di notizie non stop da Piazza San Pietro: la telecronaca da via della conciliazione viene trasmessa in diretta anche sui cartelli della societ? Autostrade, mentre l’atterraggio di una avanguardia delle truppe di Vega ? stato ignorato completamente.
Raccolti nel piazzale del Bernini migliaia di Papa Boys cantano felici e commossi il loro amore per il Santo Padre, dedicandosi incessantemente al concepimento di tanti piccoli GiovanniPaolo con chiunque capiti loro a tiro direttamente sul selciato, incuranti delle telecamere.
In ogni caso, per i credenti, l’anima del Pontefice ha gi? raggiunto il paradiso dei rivoluzionari, e adesso siede per l’eternit? alla destra del Che.

Popeless
Clicca qui per la cronaca in esclusiva dell’arrivo del Papa in Paradiso!

papache.jpg

Condividi:
Share

I commenti sono chiusi.