L’Osservatore Tedesco – 4


Il commento esclusivo di Papa Ratzinger

Dopo gli ottavi, via coi vespri



Penritrofati, piccoli inutili pekkatori di kuesto sito senza Fangelo (e gi? ku? ce battuta finissima, per ki sa aprezare umorismo di noi Papa). Pertonate nostra assenza dalle kronache dei montiali, ma appiamo afuto da fare, in kwesto periodo la vigna del signore ha pisogno di dare ramato, e noi umili lavoratori appiamo dofuto coordinare una schiera di extrakomunitari a kokoko. Una fera fatikaccia. Rincraziando il cielo non e mai mancato mio daiquiri.
Noi Papa siamo pero felici di tornare a kommentare per foi partite di kwesto pellissimo mondiale ti Cermania, che le partite magari fanno anke un po’ pena, ma e pellissimo il paese ospitante. Certo voi sfaccendati afete secuito con attenzione gesta ti fostri eroi sportifi, trascurando di santificare feste e onorare patre e matre. Pekkatori! Siete degli inguaripili pekkatori kapaci perfino di fare sesso prematrimoniale e ti antare a fotare a referendum ke tanto a fatto piangere mio amico Silvio!… (kontinua)


Non vi meritereste nulla, ma noi Papa siamo tanto pravi e pii e amiamo i ciofani kome nostro predecessore. E allora ci siamo un po appassionati a kuesto sport ke tanto affascina vostre menti e fostri portafogli, ke kuasi kuasi fondo nazionale vaticana, la faccio tifentare una onlus cos? fi becco anche il 5 per mille. T’altra parte, afrete notato anke foi kome i kampi di kalcio siano letteralmente permeati da presenza difina. Tanti bravi ciocatori si fanno segno di kroce prima di punizioni (kome fanno amici di opus tei), e kuasi tutti rammentano il signore e la madonna kon enfasi turante concitate azioni di cioco. Ke tenerezza! E allora noi Papa appiamo afuto intuizione geniale ke neancke nostro predecessore krande komunicatore afefa pensato: facciamo nazionale faticana, e puntiamo a prossimo kampionato montiale. Nostri ragazzi sono da sempre kapacissimi in difesa dell’indifendibile e caparbi nell’attacco da posizioni impossibili. Appiamo sepre crande attenzione per palle altrui , e nostre punizioni sono leccendarie da sekoli. In pi?, abbiamo krande amicizia con arbitro di sorti tel mondo.
Ci manka solo buono sponsor e ottimo diricente ammanicato kon sistema. A kwesto sta lavorando mio fido kompare specialista Kamillo, con konsigli di nostro amico Pruno Fespa. Di diricenti ne appiano ci? trovato uno ex juventus, mentre per sponsor appiamo in ballottaggio Acqua Sant’Anna di Vinadio, San Benedetto e San Gemini.
A noi, l’Ulifeto, ci fa una sega.


Technorati tags: ,,,

Condividi:
Share

I commenti sono chiusi.