Papa Natale – la seconda enciclica di Ratzinger

Arriva nelle librerie la seconda enciclica di Ratzinger
Io Spe che me la Salvi

Dopo il clamoroso successo della prima enciclica, torna nelle librerie italiane per il natale 2007 il nuovo capitolo della popolare saga del maghetto con gli occhiali.
In questo nuovo capitolo il giovane Ratzi Potter e i suoi amichetti teocon sfidano nientemeno che la scienza e la ragione, coalizzate in una unica forza oscura volta a far chiudere la millenaria scuola di magia di St.Peter.

Solo dopo una nuova incredibile serie di mirabolanti colpi di scena i giovani eroi riusciranno ancora una volta a salvare l’antica ed austera istituzione, grazie anche al camauro magico che permette al gruppetto di farsi scambiare per babbo natale e i suoi elfi (nella foto, la scena del travestimento tratta dal film, già in lavorazione negli studi di Otto e Mezzo). Intanto, il giovane papetto cresce e conosce le sue prime turbe: se nel primo volume i concetti espressi dal maghetto erano semplici ed elementari (“dio è amore e l’acqua calda non fa male“), stavolta irrompe la tormentata storia d’amore con la giovane Hembrione, a cui tenta di salvare più volte la vita. Ce la farà, infine, sconfiggendo l’ultima nefasta metamorfosi del perfido nemico Marxemort, il PD di Walter Veltroni, grazie alla potente ed arcana formula magica che gli sussurra in gran segreto il gran rettore Andreott Silente: “Esemptionem Ici“.
(su Giuda)

Condividi:
Share

5 commenti:

  1. Pingback:diggita.it

  2. dove posso appoggiare i miei auguri di Natale? …qui? …perfetto! ” Che il tuo natale sia pieno di Gioia e di Serenità”

  3. E tutto questo avverrà nel 2008?
    E allora ci vogliono auguri d’acciaio!
    Ciao

  4. Pingback:L’Atrìde. » La trilogia del peccato - tutte le encicliche di Papa Ratzinger in un unico volume!

  5. Pingback:L’Atrìde » Arriva il secondo libro di fantascienza di J. Ratzinger XVI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.