L'Atrìde

L'Atrìde

Mah… o gliè un gran quadro, o il pittore me l'ha tirato in culo

 
 
 
 

Berlusconi dileggiato in TV anche dai suoi! 4-RETEQUATTRO

L’Osservatorio è sempre al lavoro. Terminato l’ingrato compito con le tre reti Rai, ha con coraggio e spavalderia affrontato la prima serata di Retequattro, perché non ci fa paura niente. Naturalmente, la tesi è come sempre ampiamente dimostrata…

Lunedì – FILM Nostra signora di Fatima – La storia di una leader carismatica che compare alle folle chiedendo devozione e dispensando miracoli rifuggendo ostentatamente dalle telecamere. Tutti pendono dalle loro labbra e credono ad ogni parla che dice, al contrario del povero Silvio che, per non smentirsi mai, è costretto continuamente a smentirsi.
Martedì – FILM Mission impossibile – Avventure di un piccoletto cui riesce bene tutto. Apologia del Nostro? Macchè, tutto il contrario! Questo è bello, giovane e capelluto. Che ci siano degli infiltrati veterocomunisti persino a rete quattro?
Mercoledì – DOCUMENTI Vite straordinarie – Sempre, invariabilmente, quelle degli altri. Lo vedete com’è straordinariamente subdola la delegittimazione in corso?
Giovedì – FILM Il gladiatore – I comunisti di rete quattro vivono evidentemente in clandestinità, e sono costretti a mandare i loro segnali in modo criptico, seppur ben visibile all’occhio attento di chi soffre manie di persecuzione: ecco un altro film apparentemente adatto alla similitudine celebrativa del nostro (uno contro tutti, che conquista il pubblico), ma di cui si sottolineano invece le caratteristiche non-berlusconiane: la mancanza di appoggio dei poteri forti, il coraggio di scommettere sulla propria pelle e non quella degli altri, e la prestanza fisica. Odioso.
Venerdì – SOAP OPERA Tempesta d’amore – Anche nella scelta delle soap è evidente lo zampino dell’opposizione. Finita in un cassetto “anche i ricchi piangono”, che ricordava alle masse come le ville e i miliardi non dessero la felicità, ecco “tempesta d’amore”, che col solo titolo è lì a ricordare a tutti come il Nostro sia perennemente coinvolto in pruriginose faccende di sesso e carnazza con facili e consenzienti pulzelle.
Sabato – FILM Don Camillo monsignore ma non troppo – Un classico della cinematografia veltroniana, dove preti e comunisti se la intendono sottobanco ai danni del popolo.
Domenica – TELEFILM Il commissario Cordier – Purtroppo non abbiamo dati su questo telefilm. L’intero Osservatorio si è addormentato profondamente ancora prima del primo break pubblicitario. Dopo estenuanti ricerche, non abbiamo neanche trovato nessuno che sia mai stato interessato a questo telefilm. Ora ci chiediamo: cui prodest? Perché affossare così una rete televisiva in una serata così importante? Non sarebbe meglio trasmettere la replica di qualche vecchia convention di Forza Italia?


3 Responses to “Berlusconi dileggiato in TV anche dai suoi! 4-RETEQUATTRO”

  1. 1
    Dr Destino:

    Bravo Ale, però una citazioncina alla vera unica SOAP di rete4 la potevi fare. Sto parlando del TG4 naturalmente, che come sai, a parte la conduzione di quel buffo omino replicante, è formata da cazzuti proletari e spie comuniste (lo fanno apposta per vedere se quello cade in tentazione). Ciao.

  2. 2
    guido dalla germania:

    Bello,complimenti.Sono arrivato adesso sul tuo sito,e mi aveva insospettito il link Podere i Gobbi.Sono lieto di aver visto che non si tratta di un club di juventini.
    Ciao

  3. 3
    Atride:

    no, è roba per tedeschi ;)

Dì la tua!



Benvenuti!


Di me che son l'Atrìde, o navigante,
Testè hai trovato il blog raccoglitore
Di cose dentro ce ne trovi tante
Pessime o buone, ma fatte con l'amore
Di chi si finge ancora principiante
Per meglio assecondar il proprio umore.
Vivo come si vive questa vita
sempre nel mentre, sempre in risalita

Ma quando posso prendo tra le dita
Quel che mi riesce di capir del mondo
Lo infilo allora dentro alla matita
E lo disegno, e qui poi lo diffondo
A voi viandanti, in forma gratuìta...
Non sono altro che un gran vagabondo!
Se nel cliccar sarete più contenti
Fatemelo sapere nei commenti

In fondo non vi chiedo emolumenti
E né pretendo d'essere una cima
Mi basta dar momenti divertenti
Per sopportare questa pantomima
Che noi chiamiamo vita. E gli accidenti
Graditi mi saran quanto la stima
Che mi vorrete, se così vi pare.
Se no, sapete 'ndo potete andare! ;)


Wikio - Top dei blog - Fumetti e illustrazioni Wikio - Top dei blog - Cultura Wikio - Top dei blog

Cosa offre la ditta

Attacca Bottone

Sono aperte le votazioni sul Lodo Atrìde
Blogger in congedo parentale
Un'ottava al giorno. Come minimo.
MigliorBlog.it

Sottoscrivi il feed rss per Email

Rèclame

Blogroll

Collaboréscions


Io Ed Io: Mostra d'Arteterapia
Settimanale toscano
Rivista satirica gratuita in PDF
Tafter. Cultura è sviluppo

Commenti recenti

Meta

On air

Nubignosia

RSS Dall’Ottavo Blog